francesca farolfi banner

Chi sono

- Mi sono laureata nel 2004 in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università di Cesena svolgendo una tesi sperimentale sul senso di comunità in adolescenza.

- Sono iscritta all’Albo degli psicologi dell’Emilia Romagna e abilitata alla professione dal 21/04/2006 (n° ordine 4630).

- Mi sono specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo nell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers presso lo IACP di Firenze il 7/12/2011.

- Mi sono specializzata in consulenze tecniche in ambito clinico forense e collaboro con avvocati di Forlì come Consulente Tecnico di Parte.

Ho collaborato con:

- l’Isituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli (Sportello di ascolto psicologico rivolto agli alunni, Percorso di educazione alimentare per gli studenti),

- La rivista di psicoterapia “Da Persona a Persona”.

- L’Opera San Camillo, Istituto Residenziale Psichiatrico, dove ho svolto terapia individuale con gli ospiti della Struttura, valutazioni dei casi in equipe, organizzazione di un laboratorio teatrale per veicolare le emozioni e i vissuti dei pazienti della Struttura.

Ho presentato al Convegno mondiale dell’Approccio Centrato sulla Persona: “9th World Conference for Person-Centered and Experential psychoterapy and Counseling. PCE 2010: Empowerment: The politics of the helping relationship” la relazione dal titolo “Il rapporto di coppia centrato sulla persona e lo sviluppo dell’Empowerment individuale”

Ho presentato al Convegno Internazionale di Verona Palazzo della Gran Guardia (15718 aprile 2013) dal titolo: “Educazione e Counselling interculturale nel mondo globale” la relazione Quale incontro tra cultura di appartenenza e tendenza attualizzante? Esperienze di lavoro clinico con bambini e adolescenti” con la Dott.ssa Federica Gagliano

- Svolgo la libera professione dal 2011.

 


ombra