francesca farolfi banner

Psicoterapia individuale rivolta ad adulti

Qualsiasi persona nella vita può avere alcuni momenti difficili o trovarsi di fronte a  problematiche che da solo non riesce ad affrontare. Può essere quindi importante rivolgersi ad uno psicoterapeuta.

Andare dallo psicoterapeuta non significa avere una patologia, ma significa sapersi guardare dentro e mettersi in discussione in modo da acquisire capacità che permettano di affrontare la vita con più strumenti e consapevolezza.

Le problematiche che affronto sono di vario genere: da quelle esistenziali (difficoltà a trovare un senso al propria vita, ad individuare un progetto di vita da realizzare), a quelle nelle relazioni interpersonali in generale (eccessiva timidezza, paura del giudizio altrui, bassa autostima e poca fiducia in sé) alle difficoltà più specifiche nelle relazioni sentimentali (timore del coinvolgimento affettivo, difficoltà a creare relazioni stabili e durature, difficoltà nella relazione sentimentale attuale, crisi di coppia).

Altri tipi di disagi che affronto sono i disturbi alimentari (percorsi motivazionali alla perdita di peso, anoressia, bulimia, abbuffate), i disturbi d’ansia (attacchi di panico, disturbo d’ansia generalizzato, disturbo post traumatico da stress) e i disturbi dell’umore (depressione, manie, disturbo bipolare).


ombra